Marius Mayrhofer ha vinto oggi a sorpresa la Cadel Evans Road Race 2023. La prima classica WorldTour dell’anno disputata in quel di Geelong, in Australia, ha visto il giovane velocista tedesco del Team DSM imporsi al termine dei 174,3 chilometri in programma davanti al francese Hugo Page (Intermarché-Circus-Wanty) e al padrone di casa Simon Clarke (Israel-Premier Tech). Giù dal podio, in una volata che ha coinvolto 25 atleti, il favoritissimo Michael Matthews (Team Jayco AlUla) che ha anticipato i connazionali Corbin Strong (Israel – Premier Tech), Caleb Ewan (UniSA-Australia), altro favorito della vigilia, e Dion Smith (Intermarché – Circus – Wanty). Il migliore degli italiani al traguardo è il giovane Antonio Tiberi della Trek-Segafredo, sedicesimo.
La corsa è stata animata da una lunga fuga solitaria di Taco van der Hoorn (Intermarché-Circus-Wanty) conclusasi a circa 30 chilometri dal traguardo che però gli ha permesso di vincere si la classifica degli sprint che quella di miglior scalatore. Nonostante svariati attacchi sugli ultimi strappi da parte degli scalatori, compresi Jai Hindley (BORA-hansgrohe), Jay Vine (UAE Team Emirates) e Luke Plapp (INEOS Grenadiers), non è stato possibile evitare la volata grazie al lavoro soprattutto di Arkéa-Samsic e Team DSM.
Challenge Mallorca 2024, Marius Mayrhofer rammaricato dopo il secondo posto: “Volevo vincere a tutti i costi, negli ultimi 100 metri non avevo più le gambe”
27 Gennaio 2024, 16:02
Challenge Mallorca 2024, Pelayo Sanchez brucia Marius Mayrhofer! 3° Aleksandr Vlasov, 10° Alberto Bettiol
1 Gennaio 2024, 11:14
Tudor Pro Cycling, Marco Brenner ha firmato un triennale
7 Dicembre 2023, 15:58
Dsm-Firmenich, due stagioni senza neanche un ritiro per John Degenkolb: “Per me non è un’opzione non finire una corsa”